IV Giornate di Formazione per Insegnanti di Italiano a Cipro (Nicosia, 7-8 giugno 2019)

https://l2viakypro.weebly.com/presentazione.html

Le IV Giornate di Formazione per Insegnanti di Italiano L2/LS a Cipro sono organizzate dalla Sezione di Italiano dell’Università di Cipro con la collaborazione dell’Ambasciata d’Italia a Nicosia.

Sebbene siano dirette a tutti coloro che si dedicano all’insegnamento dell’italiano come lingua straniera negli ambiti pubblici e privati, queste “Giornate di Formazione” sono aperte a chiunque insegni le lingue e non solo l’italiano come lingua straniera. L’evento si terrà in italiano ed è rivolto a tutti coloro che siano professionalmente attivi, a tutti gli studenti di laurea triennale, laurea magistrale, master, dottorato, ecc. e a chi è interessato all’insegnamento e all’apprendimento delle lingue.

Il nostro scopo è quello di riunire la comunità degli insegnanti di italiano provenienti da Cipro e da altri paesi per condividere esperienze, instaurare nessi professionali e imparare un po’ di più del mondo che ci unisce: l’insegnamento dell’italiano come lingua straniera per poi tornare in classe carichi di nuove idee e progetti da condividere con i nostri alunni.

Le giornate consisteranno in una serie di laboratori e di esperienze pratiche nei quali si mostreranno proposte concrete, così come nuovi sviluppi tecnologici e metodologici nell’ambito dell’insegnamento dell’italiano come lingua straniera.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...