Ricerca insegnanti di italiano per stranieri per corsi in home-tuition

HLI, organizzazione leader nella home-tuition (l’apprendimento delle lingue presso il domicilio dell’insegnante), sta cercando in questo momento altre famiglie ospitanti in Italia per accogliere ed insegnare la lingua italiana in qualità di insegnanti madrelingua a studenti stranieri. Diventando parte di questo network, può inoltre continuare a svolgere la sua professione di insegnante, lavoratore autonomo, ecc. a condizione che durante il soggiorno dello studente la sua attività principale non la occupi più di 20 ore a settimana.

Disponibilità

Alcuni insegnanti scelgono di ospitare gli studenti durante tutto l’anno mentre altri lo fanno solo durante le vacanze scolastiche. Una volta selezionata come famiglia ospitante, può scegliere quando vuole ospitare. E’ libero di accettare o rifiutare ogni richiesta che le viene proposta.

In cosa consiste l’offerta

Accogliere uno studente presso la propria abitazione (di solito da 1 a 4 settimane) e renderlo parte della propria vita familiare. In genere, la media è di 15 ore di lezioni settimanali individuali. Inoltre, le viene richiesto di fornire allo studente 3 pasti quotidiani. Infine, in alcuni casi, gli studenti possono optare per pacchetti soggiorno-studio che includono ulteriori attività ludiche oltre alle lezioni previste dai programmi standard. Il compenso che percepirà varia in base alle ore di lezione e all’eventuale aggiunta di attività ludiche, tuttavia si aggira sui 500 euro a settimana.

Requisiti per ospitare

Deve possedere una laurea, oppure in alternativa un titolo di studio che le consenta di insegnare (Ditals, Cedils, Dils-PG ecc.), oppure ancora dimostrare di insegnare la lingua italiana almeno da 2 anni. Inoltre, deve avere a disposizione una casa o un appartamento in un buono stato e una camera singola per lo studente straniero. Infine HLI apprezza anche insegnanti con talenti tradizionalmente italiani (canto, lirica, musica, teatro, cucina, navigazione, conoscenza dei vini e di prodotti/servizi tipici italiani, ecc.) nonché insegnanti parte di un nucleo famigliare con figli in età scolare (8-17) in quanto alcuni studenti internazionali appartengono a questa fascia di età e gradiscono la presenza in famiglia di coetanei. Se pensa di avere i requisiti e desidera pertanto presentare domanda come famiglia ospitante, trova i miei contatti nell’annuncio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...