Stefano Assolari, Rowena Burlenghi (eds.) (2018): Atti delle III Giornate di Formazione per Insegnanti di Italiano a Cipro. Nicosia: Centro Linguistico – Università di Cipro – ISBN 9789925553280

PictureAssolari, S.  & Burlenghi, R.  (a cura di) (2018). Atti delle III Giornate di Formazione per Insegnanti di Italiano a Cipro. Nicosia: Centro Linguistico – Università di Cipro 
ISBN: ISBN 978-9925-553-28-0
Disponibile qui

Articoli. 
UN’ESPERIENZA PILOTA DI LABORATORIO INTERCOMPRENSIVO FRA LINGUE ROMANZE AL CENTRO LINGUISTICO D’ATENEO DELL’UNIVERSITÀ DI VERONA: RELAZIONE E CONSIDERAZIONI​.
Celentin, P. (2019). “Un’esperienza pilota di laboratorio intercomprensivo fra lingue romanze al Centro Linguistico d’Ateneo dell’Università di Verona: relazioni e considerazioni
“. In Assolari, S. & Burlenghi, R. (ed.) (2019)Atti delle III Giornate di Formazione per Insegnanti di Italiano a Cipro. (pp. 5-19). Nicosia: Centro Linguistico – Università di Cipro.

ARTICOLO



IL SOGGETTO DI NUOVA INFORMAZIONE: UNA PROPOSTA DIDATTICA IN UN CORSO DI ITALIANO L2.
Cillis, M. (2019). “Il soggetto di nuova formazione: una proposta didattica in un corso di italiano L2
“. In Assolari, S. & Burlenghi, R. (ed.) (2019)
Atti delle III Giornate di Formazione per Insegnanti di Italiano a Cipro. (pp. 20-34)
. 
Nicosia: Centro Linguistico – Università di Cipro.

ARTICOLO



OLTRE IL LIBRO DI TESTO. ATTIVITÀ CREATIVE E LUDICHE, DA SVILUPPARE IN CLASSE, SUI TESTI DEI LIBRI CHE USIAMO DURANTE LE LEZIONI.
Falcone, G. (2019). “Oltre il libro di testo. Attività creative e ludiche, da sviluppare in classe, sui testi dei libri che usiamo durante le lezioni
“. In Assolari, S. & Burlenghi, R. (ed.) (2019)
Atti delle III Giornate di Formazione per Insegnanti di Italiano a Cipro. (pp. 35-43)
. 
Nicosia: Centro Linguistico – Università di Cipro.

ARTICOLO



BIOGRAFIA LETTERARIA E NON…
Plazzo, A. (2019). “Biografia letteraria e non…
“. In Assolari, S. & Burlenghi, R. (ed.) (2019)
Atti delle III Giornate di Formazione per Insegnanti di Italiano a Cipro. (pp. 44-55)
. 
Nicosia: Centro Linguistico – Università di Cipro.

ARTICOLO



KAHOOT! PER L’INSEGNAMENTO DELL’ITALIANO L2/LS: ALCUNE PROPOSTE DIDATTICHE
Puglisi, A. (2019). “
KAHOOT! Per l’insegnamento dell’italianoL2/LS: alcune proposte didattiche”. In Assolari, S. & Burlenghi, R. (ed.) (2019)
Atti delle III Giornate di Formazione per Insegnanti di Italiano a Cipro. (pp. 56-64)
. 
Nicosia: Centro Linguistico – Università di Cipro.

ARTICOLO



ATTIVITÀ LUDICHE CON I CODICI QR. IDEE PER LA CLASSE DI ITALIANO L2/LS.
Ruggiero, F. (2019). “
Attività ludiche con i codici QR. Idee per la clase di italiano L2/LS”. In Assolari, S. & Burlenghi, R. (ed.) (2019)
Atti delle III Giornate di Formazione per Insegnanti di Italiano a Cipro. (pp. 65-83)
. 
Nicosia: Centro Linguistico – Università di Cipro.

ARTICOLO



GIOCHIAMO CON I PRONOMI! DIDATTICA LUDICA APPLICATA ALLA GRAMMATICA.
Burlenghi, R. (2019). “
Giochiamo con i pronomi! Didattica ludica applicata alla grammatica”. In Assolari, S. & Burlenghi, R. (ed.) (2019)
Atti delle III Giornate di Formazione per Insegnanti di Italiano a Cipro. (pp. 84-99)
. 
Nicosia: Centro Linguistico – Università di Cipro.

ARTICOLO

Link: https://l2viakypro.weebly.com/2018.html

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...